Cannes 2017 – OKJA di BONG Joon-Ho

Posted by on May 13, 2017 in Contemporaneo globale, Territorio e passato | 0 comments


con Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Lily Collins, Steven Yeun. Una ragazzina lotta contro una multinazionale senza scrupoli per salvare il suo migliore amico Okja, un enorme animale. Finanziato da Netflix, dal 28 giugno in streaming sulla piattaforma web.  

_KF13116.NEF

Tilda Swinton in OKJA di Bong Joon Ho

 

SINOSSI: Per dieci idilliaci anni, la giovane Mija (An Seo Hyun) è stata accudita e accompagnata costantemente da Okja, un gigantesco animale, e, ancor più grande amico, nella sua casa nelle montagne della Corea del Sud. Ma tutto cambia quando la Mirando Corporation, multinazionale gestita da una famiglia, preleva Okja per trasportarla a New York, dove la dirigente Lucy Mirando (Tilda Swinton), donna ossessionata dall’apparenza e dal promuovere se stessa, ha ambiziosi progetti per la miglior amica di Mija.

Senza un piano specifico, ma determinata nell’intento, Mija si organizza per una missione di salvataggio, ma il suo viaggio già difficile diventa velocemente più complicato quando il suo cammin osi incrocia con vari gruppi di capitalisti, scioperanti e consumatori, ognuno impegnato a battersi per controllare il destino di Okja… Mentre tutto cià che Mija vuole è riportare la sua amica a casa.

Mescolando abilmente generi, humor, acume e drama, Bon Joon Ho (Snowpiecer, The host) comincia con le più tenere premesse (il legame fra una bimba e il suo animale) per creare alla fine una visione del mondo distinta e stratificata che indirizza il lato animale che è dentro ognuno di noi.

Okja è una produzione PLAN B ENTERTAINMENT, Lewis Pictures e Late Street Pictures Company in associazione con Netflix.