A Pratovecchio il grande successo de Il Teatro è servito 2015

Posted by on Aug 20, 2015 in Contemporaneo globale, Territorio e passato | 0 comments


Pratovecchio (Ar)-11, 12, 13 agosto 2015.  La Bottega del Teatro Artigianale ha moltiplicato consensi, applausi e comicità nella quarta edizione de “Il Teatro è servito“.

verlato 12

Pratovecchio,”il teatro è servito” 2015

Più di trecento commensali-spettatori (numero chiuso, le richieste giunte sono state il doppio), tutto esaurito in pochi giorni dall’apertura della prevendita dei biglietti.

Tema dello spettacolo: un “mitico viaggio” di Dante, Virgilio e altri personaggi (più boccacceschi che affini alle corde del divin poeta) che da Romena a Campaldino non risparmiano situazioni spassose e sapientemente presentate in scena.

Come ci hanno spiegato Massimo “Macino” Martini (autore, regista e interprete di un pungente Dante) e David Verlato (un surreale Virgilio), è probabile che una nuova data in un contesto adeguato tematicamente alla commedia permetterà di replicare il divertimento.

Nel video ecco una sintesi della serata: nel caratteristico Borgo di mezzo, il successo di un’opera teatrale a misura di paese, di piazza e di convivio tutta “made in Casentino”.

Buona visione

Mariella Dei

GUARDA IL VIDEO:

 

GUARDA LA PHOTO GALLERY: