A Castel San Niccolò arrivano gli artisti del musical “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”

Posted by on Jun 16, 2015 in Contemporaneo globale, Territorio e passato | 0 comments


I cantanti e attori Luca Giacomelli Ferrarini e Riccardo Maccaferri saranno protagonisti di uno stage a Strada in Casentino (31 luglio) e di un concerto al Palagio di Stia (1 agosto). I due artisti giungono in Casentino grazie all’Associazione L’isola che non c’è”con il patrocinio dei due Comuni. Direttamente da “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo” insegneranno ad un gruppo di trenta giovani nella due giorniMusical Inside Me“.

FERRARINI E MACCAFERRI

Luca Giacomelli Ferrarini e  Riccardo Maccaferri

 

Sono amati da ragazzi e ragazze perchè, oltre al talento ed alla voce, hanno il calore umano e la semplicità che li porta, in ogni loro incontro o esibizione, ad essere vicino a qualsiasi tipo di pubblico. Lo dimostrano tanti video su youtube, e migliaia di commenti propagati sul web attraverso appassionate decine di pagine social. Luca Giacomelli Ferrarini e Riccardo Maccaferri stanno emozionando piazze e teatri d’Italia con “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo“, il musical rivelazione del 2013 che da allora non si è mai interrotto. Hanno girato lo Stivale assieme ad altri quarantatrè attori e ballerini recitando su un palco di oltre cinquecento metriquadri, con addosso i riflettori di una grande produzione di successo. Per due giorni “Mercuzio” e “Benvolio” si fermeranno in Casentino: sabato 31 luglio a Castel San Niccolò per insegnare in uno stage a trenta giovani aspiranti interepreti di musical. E domenica 1 agosto a Stia per un concerto serale aperto a tutti.

A portare Ferrarini e Maccaferri a casa nostra sono stati l’idea e l’impegno dell’Associazione L’Isola che non c’è. La proposta ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Castel San Niccolò e di Pratovecchio Stia ed il supporto di soggetti privati locali. “E’ un appuntamento importante dedicato non solo ai ragazzi- spiegano gli organizzatori- ma a tutti gli abitanti del nostro territorio che potranno conoscere ed assistere dal vivo alla performance di questi bravissimi interpreti. Luca tra l’altro è il vincitore 2015 della XV edizione del Premio Nazionale ‘Sandro Massimini’  e Riccardo conta già una meravigliosa interpretazione del poeta Gringoire nel decennale di “Notre Dame de Paris”“.

Il programma: venerdi 31 luglio all’Ecomuseo di Strada in Casentino i due artisti terranno uno stage di canto e recitazione, a numero chiuso, riservato ad un massimo di trenta persone.  Si terrà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Sabato 1 agosto invece al Palagio di Stia il loro concerto live sarà accompagnato dal chitarrista Nicholas Merzi. Comincerà alle 21.00 e sarà l’evento di punta della Notte Bianca.

Per informazioni: isolachenonce2010@gmail.com

Mariella Dei

 

locandina musical

locandina